Cosa è il silicio organico? Benefici per la tua bellezza e il tuo benessere

Il silicio organico è un oligoelemento indispensabile per il benessere delle persone, con moltitudini di applicazioni nel campo dell’estetica, poiché possiede effetti molto efficaci contro l’invecchiamento, la cellulite o le smagliature. Previene anche il rilassamento della pelle, le unghie fragili o la caduta dei capelli. I suoi benefici vanno oltre l’estetica, aiutano a combattere il problema delle gambe stanche e migliorano l’ossigenazione e lo stress, rendendolo un grande alleato degli sportivi.

Cosa è il silicio organico?

Il silicio organico è un oligoelemento essenziale e, dunque, fondamentale per la nostra salute e benessere. È un minerale che, tra le altre proprietà, ha la capacità di generare collagene in modo naturale, senza la necessità di assumere il collagene come integratore. Il collagene gioca un ruolo di primo piano nel mantenere in buone condizioni il tessuto connettivo, realizzando un’azione rigenerativa che aiuta a mantenere giovane la pelle e contribuendo al corretto funzionamento di ossa e articolazioni.

Il silicio organico si trova nelle strutture più interne del corpo, dove le cellule formano le ossa e il tessuto connettivo, due organi essenziali per il funzionamento delle nostre funzioni vitali.

Back to Top