Stampa

Studi sul Silicio Organico G5

bottiglia_silicio_liquido Traduzione di articoli pubblicati dai Laboratorios Silicium España (produttori e ricercatori del Silicio G5 di Loïc Le Ribault) sugli studi effettuati sul G5

Azione del silicio contro gli effetti dell’invecchiamento

Studi effettuati da eminenti ricercatori hanno evidenziato una diminuzione generale del tasso di silicio nell’organismo umano con l’avanzare dell’età.

Grazie ad analisi sofisticate dei tessuti si è dimostrato che la diminuzione di questo prezioso elemento inizia a partire dal decimo anno di età e si accentua dopo i 35 anni. Questa carenza di silicio nel corpo porta a una perdita di elasticità dei tessuti, delle arterie e della pelle. Il silicio G5 nella formulazione originale di Loïc Le Ribault (rispetto ad altri prodotti a base di silicio) si è rivelato in assoluto l’apporto più efficace grazie alla sua eccezionale biodisponibilità.

Oramai è assodato che il silicio organico G5 di Le Ribault si oppone alla sclerosi dei tessuti dovuta all’azione aggressiva dei radicali liberi. Questa incredibile azione protettiva e anti-age è stata convalidata da molti studi che dimostrano che il Silicio G5 diminuisce notevolmente la formazione di radicali liberi.

Il silicio deve la sua azione anti-invecchiamento alla sua capacità di eliminare i metalli pesanti quali: alluminio, mercurio, piombo, cadmio, ecc., che per diverse cause (alimentazione, inquinamento) si accumulano nei nostri tessuti.

Il silicio G5 riduce l’assorbimento intestinale di queste sostanze fortemente tossiche favorendone l’eliminazione per via urinaria e riduce anche la concentrazione dei metalli accumulati nei tessuti cerebrali e nervosi. Tutto questo è stato dimostrato da diversi studi.

Secondo il dott. Forrest Nielsen il silicio G5 costituisce una buona prevenzione contro l’Alzheimer e altre malattie degenerative senili.

Un nuovo studio clinico conferma la straordinaria efficacia del Silicio G5 Siliplant in caso di artrosi e dolori articolari

L’assunzione per 6 settimane del Silicio g5 Siliplant insieme all’applicazione del Gel di Silicio G5 ha ridotto in maniera significativa l’intensità dei dolori alle articolazioni in un gruppo di pazienti.

Uno studio clinico su un gruppo di persone di più di cinquant’anni affetti da artrosi ha confermato l’efficacia di questi due prodotti per le articolazioni.

l 77% dei partecipanti ha rilevato una diminuzione del dolore nelle articolazioni alla fine delle sei settimane di assunzione del Silicio G5 Siliplant e dell’utilizzo del gel sulle parti colpite da artrosi.

L’87% dei partecipanti alla fine del trattamento ha potuto notare un incremento dell’elasticità dei movimenti delle articolazioni.

L’83,3% dei partecipanti ha dichiarato di sperimentare un benessere generale e di conseguenza una migliore qualità di vita.

Il 13,3% dei pazienti ha notato un miglioramento sin dalla prima applicazione e il 57% ha rilevato questo miglioramento solo dopo una settimana di utilizzo del gel e del liquido G5 da bere.

Il 50% delle persone affette da artrite al collo e alla spalla e il 50% di quelle affette da artrite al ginocchio ha notato una scomparsa totale del dolore articolare nel corso dello studio.

Nell’insieme un terzo dei soggetti ha dichiarato di non soffrire più di nessun dolore alla fine delle 6 settimane dello studio clinico.

Inoltre tutte le persone hanno avuto un significativo miglioramento della qualità del sonno.

Gel di Silicio G5 efficace contro la cellulite

Secondo gli studi fatti dai Laboratori Silicium España Laboratorios in collaborazione con l'Institut d'Expertise Clinique, il Gel di silicio G5 dà alla pelle un aspetto tonico e liscio, con cellulite visibilmente attenuata. Lo studio è stato effettuato su 50 donne che hanno applicato per quattro settimane il gel G5 su cosce e glutei. I risultati  hanno dimostrato una diminuzione dell’irregolarità cutanea dovuta alla cellulite e un netto miglioramento del tono cutaneo.

Il Gel di Silicio G5 agisce sulla cellulite con:

  • Azione antiossidante:  il gel contrasta l’effetto di invecchiamento precoce della pelle dovuto ai radicali liberi.
  • Azione antiglicante: il gel G5 blocca gli zuccheri e inibisce la loro fissazione sulle proteine del collagene, diminuendo così la sua rigidità che è la causa della pelle a buccia d’arancia. Il gel stimola inoltre la sintesi del collagene e per questo rallenta il processo di invecchiamento della pelle e la rigenera rendendola elastica.
  • Azione drenante: Il gel G5 aumenta la resistenza dei capillari, riduce la loro permeabilità e attiva la circolazione  favorendo così il drenaggio delle sostanze tossiche e dei liquidi in eccesso.
  • Azione rassodante sul tessuto connettivo: il gel G5 stimola la sintesi del collagene, elemento primario della pelle, favorendo così un’azione rassodante.

Consigli di bellezza

Per la cura e la bellezza della pelle del viso

Mettere un po' di Silicio G5 liquido su del cotone e passare su tutto il viso e il collo (esattamente come si fa con un tonico per la pelle). Lasciare asciugare senza risciacquare. In estate è sufficiente questo per rendere la pelle ben idratata anche senza l'utilizzo di creme. In alternativa si può mettere del Silicio G5 liquido in una boccetta spray (nuova o ben lavata) e nebulizzare direttamente il liquido su viso e collo. Un'altra ottima opzione adottata da tante persone è aggiungere qualche spruzzo di G5 alla crema che abitualmente viene utilizzata per il viso.

Per la cura e la bellezza della pelle del corpo

Utilizzare il Gel di Silicio G5 come se fosse una crema corpo, ottima anche per le donne in gravidanza per l'elasticità dell'epidermide.In alternativa aggiungere qualche spruzzo di G5 liquido alla crema corpo che si utilizza abitualmente. D'estate spruzzare il G5 liquido su tutto il corpo è rinfrescante e molto idratante.Ottimo come doposole sia in forma liquida che in gel.

Per la cura e la bellezza dei capelli, per combattere forfora e dermatiti del cuoio capelluto.

Spruzzare il G5 liquido su tutta la testa e massaggiare il cuoio capelluto. Lasciare asciugare senza risciacquo.

Ricordiamo che il Silicio G5 nella formulazione originale di Le Ribault è completamente naturale, senza conservanti e senza alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale.

NB: Le informazioni qui riportate non vogliono sostituirsi a parere medico