Stampa

F.A.Q. Erba di grano

Cosa si ottiene dall’utilizzo del succo di Erba di Grano?

Un potenziamento generale dell’energia psicofisica innanzitutto, maggiore resistenza alla fatica, un miglior rendimento scolastico, stimolazione del metabolismo e delle difese immunitarie, miglioramento dei processi digestivi e assimilativi, disintossicazione dell’organismo e una spiccata azione antinvecchiamento grazie alle vitamine antiossidanti e antiradicali liberi. È consigliata sia nel periodo pre-operatorio per aumentare le difese immunitarie che post-operatorio per aumentare il tasso di emoglobina e stimolare la cicatrizzazione. Viene consigliata anche come coadiuvante nei trattamenti anti-aging per ossigenare meglio i tessuti.

Ci sono limiti alla sua assunzione?

La possono prendere tutti, anche anziani e bambini. Si consiglia l’assunzione per almeno 3 mesi poi secondo le esigenze personali. Le persone allergiche al glutine posso fare tranquillamente uso dell`Erba di Grano, infatti non si parla del cereale, ma della pianta che appunto non contiene glutine.

Quando e per quanto tempo consumare l’Erba di Grano?

Preferibilmente al mattino a digiuno, oppure mezz’ora prima del pranzo per chi desidera ridurre l`appetito. È consigliato assumerla almeno per 3 mesi e poi seguire le necessità dell`organismo. Consumando l’Erba di Grano diamo al nostro corpo la stessa forza vitale che ogni primavera esplode in natura. Quando si ritorna alla natura ci si rende conto che, seguendo le sue leggi, si può vivere una vita piena, liberi dalla paura, dallo stress e dalle malattie.

Quali caratteristiche la contraddistinguono dagli altri integratori alimentari?

L’Erba di Grano cresce grazie a un processo chiamato germinazione. I germogli sono un alimento completo poiché contengono tutti i nutrienti essenziali insieme agli enzimi necessari per assimilarli. Il Dott. GH Earp-Thomas, noto scienziato americano e nutrizionista, ha isolato centinaia di elementi nell’Erba di Grano e ha raggiunto la conclusione che questa è la migliore di tutte le erbe ed è un alimento completo in se stesso. Confrontati all’Erba di Grano, gli altri ortaggi a foglia verde sono meno benefici e appetibili in forma naturale. La polvere di Erba di Grano è un alimento naturale, che funziona come un “esaltatore di salute”, grazie al suo alto valore nutrizionale equilibrato dalla natura stessa. Gli integratori formulati artificialmente possono contenere alcuni elementi in eccesso e presentare una carenza di altri come enzimi e aminoacidi che agiscono da catalizzatori per il loro assorbimento. Questo si traduce in spreco di molti elementi utili. L’Erba di Grano è quindi migliore delle vitamine sintetiche e degli integratori preparati in laboratorio.

L’Erba di Grano contiene glutine o lieviti?

No. Il succo liofilizzato proviene dalle foglie verdi del grano in crescita e non dai chicchi del grano. Le foglie verdi a differenza dei chicchi non contengono glutine, quindi sono un tipo di alimento adatto anche per chi ha un'intolleranza al grano.

L’Erba di Grano aiuta a dimagrire?

L’Erba di Grano in polvere è un aiuto naturale, sicuro ed estremamente potente nella perdita di peso. Funziona attenuando la sensazione di fame, stimolando il metabolismo, la circolazione e aiuta a perdere peso in chilogrammi e centimetri. Spesso le diete provocano carenze nutrizionali, così molte persone sperimentano fatica e voglia di mangiare di più. L’Erba di Grano aiuta a superare eventuali deficit nutrizionali. Per chi desideri dimagrire è utile assumere l’Erba di Grano 30 minuti circa prima di pranzo.

Perché la clorofilla è così importante?

Il principale componente dell’Erba di Grano è la clorofilla: un composto proteico che si trova nelle foglie verdi delle piante, delle erbe e in particolare nell’Erba di Grano. Trasforma l’energia solare in una forma che piante, animali e uomini possono utilizzare. È una specie di pila vivente grazie alla sua sorprendente somiglianza con l’emoglobina, il composto che trasforma l’ossigeno nel sangue. Tutti sanno che un corpo ricco di ossigeno è un corpo sano.

A che cosa servono gli enzimi contenuti nell’Erba di Grano?

Gli enzimi e gli aminoacidi sono responsabili del rinnovamento delle cellule e partecipano a un gran numero di funzioni, come la capacità di neutralizzare e digerire le tossine. Gli enzimi sono indispensabili per lo svolgimento di tutte le azioni vitali dell’organismo, dal pensiero, all’azione catabolica, al movimento. La loro attività tende a ridursi con l’età e con una qualità di vita sempre più debilitante, per cui gli enzimi che vengono prodotti dal nostro organismo devono essere potenziati con gli enzimi da ingerire con l’alimentazione. Nel caso dell’Erba di Grano sono presenti in grosse quantità e con una forte attività biostimolante. Gli enzimi che maggiormente intervengono nei processi di difesa (per esempio contro l’inquinamento) sono la superoxidismutasi, la catalasi, l’emilasi e la proteasi. Il prof. Chin-Nam-Loi dell’Università del Texas ha dimostrato che il succo di Erba di Grano è un potente anticancerogeno privo della tossicità presente nei farmaci.

Qual è l’utilità delle vitamine A, C, E contenute naturalmente nell’Erba di Grano?

Il succo di Erba di Grano fornisce tanta vitamina A quanta ne troviamo nelle insalate di colore verde intenso e nella maggior parte dei frutti. La vitamina A è essenziale per una crescita e sviluppo normali, per una buona vista e per la riproduzione. La vitamina A contenuta nel fegato, olii di pesce, alimenti animali e la maggior parte dei supplementi vitaminici si accumula nel fegato e diventa tossica in grandi dosi. L’Erba di Grano contiene circa la stessa quantità di vitamina C che altri alimenti, come gli agrumi e altra frutta e ortaggi. Come si sa la vitamina C è importante per la salute della pelle, dei denti e gengive, occhi, muscoli e articolazioni. Aiuta anche la crescita generale e agisce come antiossidante. Senza una quantità sufficiente di vitamina E solubile nei grassi, andiamo incontro a degenerazione muscolare, sterilità, e una più lenta guarigione di ferite e infezioni. La vitamina E, antiossidante e vitamina della fertilità, protegge anche il cuore. La vitamina E contenuta nel succo di Erba di Grano è assimilabile 10 volte più facilmente di qualunque varietà sintetica.

Qual è l’utilità del magnesio contenuto nell’Erba di Grano?

C’è tanto magnesio nel succo di Erba di Grano quanto nei broccoli, barbabietole, carote o sedano. Il magnesio è importante per il buon funzionamento dei muscoli e per la salute dell’intestino.

Qual è l’utilità del ferro contenuta nell’Erba di Grano?

Con un’insufficienza di ferro, ci si può sentire stanchi, o diventare anemici, come tante donne nel periodo del ciclo. Il ferro inorganico può essere spesso causa di stitichezza, ma i sali ferrosi dell’Erba di Grano sono privi di effetti collaterali.

L’Erba di Grano disintossica e combatte gli odori corporei?

Un’ulteriore prova dell’azione disintossicante del succo di Erba di Grano (in particolare della clorofilla) è fornita dall’assenza di odori corporei in chi ne fa uso costante. Uno studio di R.W. Young e S.Beregi, riportato sul Journal of the American Geriatric Society nel 1980, dimostra che la clorofilla controlla la fermentazione intestinale e l’odore della traspirazione. Successivamente alcuni autori giapponesi hanno dimostrato l’attività deodorante della clorofilla somministrandone pochi grammi al giorno a pazienti volontari che mangiavano aglio, bevevano alcolici e fumavano sigarette. Dopo 20 minuti l’odore spariva.

Si può utilizzare l’Erba di Grano come integratore in gravidanza e durante l’allattamento?

Tutti sappiamo quanto spesso le donne in gravidanza siano carenti di ferro. Il succo di Erba di Grano risolve questa carenza. Inoltre integra i minerali favorendo un’ottima montata lattea. I bambini nasceranno più sani, più forti e intelligenti e le mamma saranno meno affaticate.

L’Erba di Grano è utile per i capelli?

Uno dei segni più visibili dell’azione dell’Erba di Grano è un’accelerata crescita dei capelli e delle unghie a causa dell’alta concentrazione di principi attivi e del riequilibrio del PH nel corpo.

L’Erba di Grano si può dare ai bambini?

L’Erba di Grano in polvere è assolutamente sicura e vantaggiosa per i bambini Deve essere somministrata in piccole quantità in base al peso corporeo e all’età. Dagli 8 anni in poi la dose può essere di 1 cucchiaino al giorno. Si può aggiungere un po’ di miele per dolcificare, o si può mescolare a centrifugati o succhi di frutta non acidi, ma non al latte.

Qual è il modo migliore per assumere l’Erba di Grano?

È preferibile assumerla la mattina a stomaco vuoto oppure 30 minuti circa prima del pranzo per chi desideri ridurre l’appetito. Si consiglia di scioglierla in liquidi freddi (preferibilmente acqua) o a temperatura ambiente, poiché i liquidi caldi distruggerebbero gli enzimi attivi in essa contenuti. Bisogna assumerla subito dopo la preparazione per prevenire l’ossidazione.

Quali succhi si possono miscelare con l’Erba di Grano?

I centrifugati vegetali quali sedano, carota, cetriolo, barbabietola, tutti naturalmente crudi e preferibilmente di coltivazione biologica si adattano bene al succo di Erba di Grano. Per i bambini mela e carota sono i più indicati perché più dolci.

Come conservare l’Erba di Grano?

È bene proteggere l’Erba di Grano dalla luce, dall’umidità, dal sole e dalle fonti di calore conservandola nel suo barattolo originale con il tappo ben chiuso. Si sconsiglia di tenerla in frigorifero per evitare la condensazione.

Perché non è possibile mangiare l’Erba di Grano fresca appena tagliata?

I teneri fili d’erba appena tagliati sono fibrosi e legnosi a causa della cellulosa e per questo non adatti per il lungo e complesso intestino umano. È necessario quindi estrarre il succo per poter usufruire dei suoi benefici.

Conclusioni

Il ritmo sfrenato della vita moderna ci fa dimenticare i bisogni nutritivi del corpo. I pasti sono spesso preparati rapidamente con alimenti trattati, che contengono sostanze artificiali. Così diventano normali la cattiva salute, le malattie e lo stress. Principalmente responsabile di questo stato di cose è la carenza di elementi nutritivi che si trovano prevalentemente nella frutta e nella verdura cruda di coltivazione biologica. L’Erba di Grano può fornire gli elementi vitali che mancano, così da poter trarre profitto dal massimo di energia e salute. L’Erba di Grano Pukka è un ottimo coadiuvante, il più idoneo ausilio dietetico ipocalorico naturale e biologico che racchiude in sé le molteplici virtù della natura. Un concentrato di quegli elementi essenziali alla nostra vita che può riconciliare chiunque con se stesso e con gli altri. Non un semplice integratore alimentare, ma un ricostituente generale dell’organismo. Per aiutarci a star bene e a sorridere!

NB: Le informazioni qui riportate non intendono sostituirsi a parere medico

Acquista l'Erba di Grano